Martedì 27 luglio l’Accademia di Musica Zero Crossing presenta a Pesaro all’anfiteatro del Parco Miralfiore – nell’ambito di Miralteatro d’Estate, seconda rassegna di teatro e musica realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT – il saggio/spettacolo di fine anno dal titolo Dance Dance Dance. La magica Disco Dance degli anni 70, un concerto tenuto dagli allievi e dagli insegnanti dell’accademia, che si esibiranno sul palco con l’obbiettivo finale di regalare alla città uno spettacolo musicale emozionante e coinvolgente dove i giovani delle “nostre terre” diventano protagonisti assoluti ed ambasciatori della cultura musicale internazionale.
Per l’occasione si è scelto di portare in scena i più importanti artisti della disco dance anni 70 come Donna Summer, Gloria Gaynor, Amii Stewart, Chic, Bee Gees, Barry White, Kool & The Gang, Village People, Kc & The Sunshine Band, con uno spettacolo di luci e immagini degno delle migliori scuole di musica italiane.
“Attraverso lo studio e la pratica del suonare insieme – affermano gli organizzatori del concerto – cerchiamo di far vivere agi allievi, oltre alla tradizionale esperienza di studio individuale di strumento e/o canto, anche quella più tangibile, concreta ed emozionante di concerti dal vivo, che si concretizzano grazie alla condivisione di opere musicali originali e non, eseguite con altri studenti-musicisti, insegnanti e supporti tecnologici di ogni tipo funzionali al mondo della musica e dello spettacolo”.
Informazioni e prevendite: Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, rivendite circuito vivaticket e on line su vivaticket.com. Biglietteria al Parco Miralfiore, ingresso via Respighi 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle ore 20. Inizio concerto ore 21.15.