CONTAMINARTI 2.0
Vivi un’esperienza di servizio civile nel mondo della cultura, delle arti e dello spettacolo dal vivo!
DGR n. 255/2019 – Garanzia Giovani: Misura 6 – L.R. 15/2005 – D.G.R. 705/2020 –
Bando pubblico per la ricerca di operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale
Anno 2021.1
IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ PROROGATO AL 14 LUGLIO 2021
(leggi QUI di più)
I COLLOQUI DI SELEZIONE PER IL PROGETTO CONTAMINARTI 2.0 AVRANNO LUOGO
IL 29 LUGLIO 2021
PRESSO LA SEDE AMAT AD ANCONA (PALAZZO DELLE MARCHE, PIAZZA CAVOUR 23)
L’obiettivo principale di ContaminArti 2.0 è potenziare e sviluppare la categoria sociale e culturale di “pubblico” (audience), esplorando aspetti e connessioni inusuali o poco approfondite, formando al tempo stesso figure professionali in grado di padroneggiare strumenti di management strategico per la gestione del pubblico, delle attività promozionali e comunicative connesse al mondo dello spettacolo dal vivo e per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.
L’obiettivo verrà perseguito attraverso un anno di servizio civile durante il quale gli operatori volontari potranno misurarsi e confrontarsi con le attività e le azioni che AMAT abitualmente realizza e sviluppa.
ATTENZIONE: per presentare domanda di servizio civile presso AMAT si dovrà far riferimento al progetto Contaminarti 2.0 (codice progetto 1068417) e selezionare la SEDE DI ATTUAZIONE con i seguenti parametri:
- codice GG2021037
- denominazione sede AMAT PALAZZO DELLE MARCHE
Di seguito una sintesi del bando (disponibile a questo link), che invitiamo comunque a leggere integralmente.
Siamo alla ricerca di n. 2 operatori volontari da avviare al servizio nel prossimo settembre 2021 nell’ambito dei progetti d’intervento di servizio civile “Nuova Garanzia Giovani”.
I progetti avranno una durata di 12 mesi con un orario previsto pari a 1145 ore annuali, articolate su 5 giorni di servizio a settimana (possibilità di occasionale servizio durante il fine settimana e i giorni festivi; si richiede che i volontari siano automuniti, in possesso della patente di guida e di pc portatile e smartphone).
Agli operatori volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 439,50 euro lordi.
Il Bando è rivolto ai giovani NEET (Not in Employment, Education or Training) che hanno aderito alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile – IOG) attraverso il sito dedicato: www.garanziagiovani.gov.it o presso i CPI della Regione Marche (www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari), residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento, in possesso dei requisiti previsti all’articolo 4.
Le domande complete di curriculum vitae autocertificato e di tutte le informazioni illustrate nel facsimile di domanda all’allegato 2, dovranno essere presentate, entro il 15/06/2021, esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico Siform2 accessibile all’indirizzo internet https://siform2.regione.marche.it.
Le istruzioni per l’accreditamento al sistema informatico e per la compilazione delle domande sono pubblicate sui siti della Regione Marche unitamente al presente avviso alla url www.serviziocivile.marche.it; http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Garanzia-Giovani.
Per accedere al sistema informatico SIFORM2 l’utente deve disporre di apposite credenziali di tipo “forte” ovvero credenziali nominative rilasciate previo riconoscimento di persona con documento di identità. Sono supportate le seguenti modalità: SPID o CNS (carta nazionale dei servizi) oppure Pin Cohesion.
I colloqui di selezione avranno luogo nel mese di luglio e la data verrà comunicata ai candidati, mediante pubblicazione sul sito web e altre idonee modalità, almeno 10 giorni prima.
Per maggiori informazioni AMAT 071 2075880 / info@amat.marche.it / www.amatmarche.net / www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile