Un poema polifonico di sussurri, sogni, risvegli, veleni, pane e grida. LLAREGGUB_una cosa da niente Primo movimento da Sotto il bosco di latte di Dylan Thomas è portato in scena da Teatro Rebis a Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri – promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT – su Radio Frammenti (https://soundcloud.com/user-286342543) il 14 maggio alle ore 22.30 e il 15 maggio alle ore 19.30 (accesso gratuito).
“Il termine Llareggub rovesciato diventa Buggerall, che si può tradurre come ‘bazzecola, cosa da niente’. Dal pulviscolo che rasenta l’indistinto, cercheremo – si legge nelle note della compagnia – di evocare la poesia che Dylan Thomas rintracciava nella mistica del quotidiano”.
Sotto il bosco di latte è l’ultima opera di Dylan Thomas, a play for voices che segue le fasi della giornata di una piccola cittadina marittima immaginaria, Llareggub, a partire dai sogni notturni dei suoi abitanti. Un’epopea del minuscolo e dell’intimo, pregna di umorismo e crudeltà.
Il Teatro Rebis è un progetto artistico nato a Macerata nel 2003. La poetica della compagnia indaga la realtà da un punto di vista figurale, visionario, sbilanciato.
LLAREGGUB è con (in ordine alfabetico): Isadora Angelini, Angela Antonini, Andrea Baldassarri, Silvia Bertini, Meri Bracalente Giuliano Bruscantini, Giulio Carinelli, Isabella Carloni, Antonello Cassinotti, Alessandra Chieli, Oscar De Summa Giorgio Felicetti, Elena Fioretti, Elvira Frosini, Elena Galeotti, Maria Novella Gobbi, Rita Frongia, Valentina Illuminati, Rebecca Liberati, Simona Lisi, Antonio Lovascio, Fernando Micucci, Claudio Morganti, Filippo Paolasini Francesco Pennacchia, Antonio Perrone, Paola Ricci, Francesca Rossi Brunori, Lorenzo Savi, Luca Serrani Roberta Sarti, Gianluca Stetur, Daniele Timpano, Gianpaolo Valentini, Gianluca Valeriani, Francesca Zenobi. Le musiche originali e la sonorizzazione sono di Gianluca Gentili, recording studio Carlo Ottaviani – Nonsoche.it, media partner Maria Genovese – Radio Frammenti, regia Andrea Fazzini. Il progetto è realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.
Informazioni: teatrorebis.comunicazioni@gmail.com.