di e con Michela Gioiella, Alice Colla, Laura Garau
consulente alla drammaturgia Francesca Zenobi
illustrazioni Lisa Gelli
Yamatologa di riferimento Elena Follador
supervisione artistica Giorgio Cipolletta
progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano
promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Fiabe istantanee dal Giappone… in punta di chat!
Mukashi Mukashi è l’incipit della fiaba giapponese, il nostro “C’era una volta”. Ma vuole essere anche una piccola follia: quella di rinnovare la magia affabulatoria degli antichi cantastorie erranti del Giappone… sul tuo smartphone!
In MUKASHI MUKASHI prendiamo antiche “storie del passato” tramandate di bocca in bocca per generazioni – i mukashi banashi – e le reinventiamo da capo a piedi. Sei fiabe del lontano repertorio favolistico del Giappone prendono nuova vita all’interno di una stanza teatrale istantanea: Telegram. Vi aspettiamo, grandi e piccini, c’è spazio per tutte, tutti e tuttə!
Collettivo Vibrisse è una compagnia nata dall’unione e dall’idea di tre artiste: Michela Gioiella, Alice Colla e Laura Garau. Legate dalla
passione teatrale, ognuna con un diverso bagaglio formativo ed esperienziale, ricercano insieme forme e identità alternative di narrazione, esplorando le innumerevoli dimensioni espressive del teatro. Collaborano con il Collettivo anche Lisa Gelli, Elena Follador, Francesca Zenobi, Giorgio Cipolletta, Michele Vargiu.
DOVE
Telegram:@MUKASHIMUKASHI
Instagram: @collettivovibrisse
Fb: Collettivo Vibrisse
QUANDO
dal 01/04/2021 al 18/04/2021
i giovedì e le domeniche
alle 16:00 e in replica alle 18:00
INFO
collettivo.vibrisse@gmail.com