scritto e diretto da Stefano Tosoni
Tre donne, tre sorelle, tre storie che si intrecciano e si diversificano. Tre figure molto diverse: una perfezionista ai limiti del paranoico, una sorella che invece fuggì alla ricerca del suo principe azzurro creando la sua vita patinata e perfetta (ma solo di facciata) e una sorella ribelle in costante conflitto con il mondo e con se stessa. Pochi anni le separano, ma vasta e incolmabile sembra la distanza tra i tre mondi che rappresentano. Eppure, ancora una volta, i loro sentieri si intrecciano grazie a una quarta donna, che pur non comparendo mai sulla scena rappresenta la vera protagonista dello spettacolo: la madre.
Ancora una volta le tre sorelle si trovano ad affrontare le loro diversità e la loro relazione con la figura materna: conflitti famigliari e conflitti generazionali che si dispiegano negli anni, delineando la grottesca e meravigliosa complessità dell’universo femminile e del rapporto madre figlia.
Tre rami di uno stesso albero che cercano la loro strada verso la luce. Rapporti che sfidano spazio, tempo e razionalità, perché in fondo, per quanto proviamo a sgomitare, correre e lottare, esiste sempre quell’istante più o meno eterno in cui non possiamo far altro che essere.
PORTO SAN GIORGIO_TEATRO COMUNALE >> sospeso
Biglietti da 12 a 15 euro