Teatri d’Autore. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, con il sostegno dei Comuni del territorio, della Regione Marche, del MiBAC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue venerdì 24 gennaio al Teatro Comunale di Mombaroccio con Tango y poema musiche di Astor Piazzolla, testi di Jorge Luis Borges con Firulete duo, Luca Forlani pianoforte e Andrés Langer Eduardo fisarmonica, e la voce recitante di Giuseppe Esposto.
Tango y poema è un concerto-spettacolo di note e parole, di tango e poesia per rendere omaggio a due grandi autori argentini, due protagonisti della cultura del Novecento: Jorge Luis Borges e Astor Piazzolla convinti che “tutto quello che muove gli uomini è materia del tango”.
“Si può discutere sul tango, ed è quanto facciamo, ma esso racchiude in sé come tutto ciò che è autentico, un segreto… Si direbbe che senza i crepuscoli e le notti di Buenos Aires non possa nascere un tango e che in cielo ci attende, noi argentini, l’idea platonica del tango, la sua forma universale, e che questa specie fortunata abbia, per quanto umile, il suo posto nell’universo”, afferma Jorge Luis Borges.
Alle ore 20.15 nel foyer del teatro Aperitivo di Stagione a cura di Pro Loco di Mombaroccio, costo euro 5.
Informazioni e biglietti: 0721 849053, 366 6305500.
Inizio spettacolo ore 21.15.