Le magiche atmosfere dei canti gospel accompagnano le feste di fine anno donando al pubblico un’esperienza autentica e unica in un’atmosfera di grande gioia. Divenuta una piacevole e attesa tradizione, il Teatro Piermarini di Matelica ospita il 26 dicembre – nella stagione promossa dal Comune con l’AMAT e in collaborazione con San Severino Blues Winter Edition – Mildred Daniels & The Gospel Voices.
Nata e cresciuta nel sud della Carolina, sin da piccola è stata attratta del canto e, grazie alle sue grandi doti vocali, ancora giovanissima, ha preso parte a un coro di adulti. Nel 1993 ottiene il ruolo di Calpurnia nell’opera di Harper Lee To kill a mockingbird esibendosi al Beaufort Performing Art Center di Beaufort, SC e, nel 1995, il ruolo protagonista di Dorothy nel musical The wiz, versione moderna del Mago di Oz, esibendosi al South Carolina State College. Mildred è sia una cantante che una compositrice che ha avuto l’opportunità di viaggiare negli Stati Uniti e in tutto il mondo come membro del coro gospel più famoso a livello mondiale “Dr. Bobby Jones and the Nashville Super Choir” e di condividere il palco con importanti artisti come Shirley Caesar, Yolanda Adams, Fred Hammond, Marvin Sapp, Vicky Winans. Soprannominata “The Songbird” per la sua splendida voce, ha allietato il pubblico sia con progetti musicali sia dal vivo, soprattutto con il famoso disco The Strom is Over.
L’ensemble è composto da: Mildred Daniels (voce leader), Essie Middleton (voce), Nykki Smalls (voce), Philip Patterson (voce) e Nakika Riley (tastiera).
Per informazioni e biglietti: biglietteria del teatro (0737 85088) il 23 dicembre dalle ore 17 alle 20 e il 26 dicembre dalle ore 17 a inizio concerto previsto alle ore 21.15.