SENIGALLIA – Lunedì 29 luglio alle ore 21,00 appuntamento da non perdere per gli amanti della Lirica. Il palco del Filanda Festival, iniziativa realizzata da Comune e AMAT con ArtBonus grazie al contributo della ditta Subissati srl, allestito nello splendido scenario di Piazza Garibaldi ospiterà infatti il soprano Marta Torbidoni, reduce degli ultimi acclamati successi in Italia e nel mondo in ruoli da protagonista nelle opere di Verdi, Puccini e Donizetti. Accompagnata dall’ensemble Sineforma, la Torbidoni darà vita agli amori e alle tragedie delle grandi eroine della tradizione del Belcanto italiano dalle arie indimenticabili di Butterfly e Norma a quelle memorabili di Traviata e Tosca.
Marta Torbidoni, soprano, intraprende giovanissima lo studio del canto lirico si perfeziona con alcune delle grandi stelle dell’opera come Renata Scotto e in istituti prestigiosi come l’Accademia Pucciniana di Torre del Lago, che le hanno permesso di debuttare in prestigiosi ruoli quali La Traviata, Anna Bolena, Rigoletto, Gianni Schicchi, I Puritani e I Masnadieri che l’anno portata in importanti teatri in tutto il mondo.
In questa occasione sarà accompagnata da Sineforma Ensemble i cui componenti provengono da esperienze estremamente stimolanti in ambienti musicali di spiccata eccellenza tra i quali l’Accademia di Santa Cecilia, la Filarmonica della Scala, il Teatro Regio di Torino e il Teatro dell’Opera di Roma; è per questo che le loro esibizioni si distinguono per la straordinaria raffinatezza e fascino sonoro, nonché per una varietà di espressioni dinamiche e stilistiche capaci di coinvolgere il pubblico.
I biglietti per la serata il cui costo per il posto unico numerato è di € 15,00 possono esse acquistati su www.vivaticket.it o direttamente al botteghino del Teatro la Fenice aperto il venerdì e il sabato dalle 18 alle 20.30. Informazioni al numero 0716629453, circuitomuseale@comune.senigallia.an.it
[ufficio stampa Comune di Senigallia]