GROTTAMMARE, 30 apr. 2019 – Energie Vive Focus #1, rassegna realizzata dal Comune, AMAT, con il contributo di MiBAC e Regione Marche, e Associazione Culturale Profili Artistici propone venerdì 3 maggio al Teatro delle Energie Cristiana Castelli in «La storia grottesca di un paziente qualunque» di Alfredo Barbizzi.
«Il monologo nasce dalla vera storia dell’autore come paziente. «Nella sua unicità di linguaggio – scrive Barbizzi – nei tempi non sempre tipicamente teatrali, nel suo universo di dolore, di ironia grottesca e di sarcasmo, racconta come può essere la vita di un paziente terminale, proiettato in un universo di paure e di confusione dove l’unica certezza è il suo respiro. Ma vuole essere anche una denuncia – senza polemica – su come medici e paramedici si confrontano con lui. Il testo si sofferma sul travagliato cammino verso la salvezza, alla ricerca di una minima speranza e su come a questa ci si aggrappa pur non conoscendone il volto. Un percorso psicologico di una entità-persona che da maschile razionale e distaccata, si trasforma lentamente, addolcendosi fino al punto di toccare l’universo femminile. Solo allora si unifica e tira le somme.»
Informazioni e biglietti: biglietti di posto unico in vendita a 10 euro; carnet di 3 o più biglietti al costo ridotto di 8 euro l’uno [riduzione del 20 %] alla Biglietteria del Teatro delle Energie (via Ischia, tel. 331 2693939) aperta il giorno di spettacolo dalle ore 19.30. info e prevendite AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. On line su www.vivaticket.it
Inizio ore 21.00.