Sabato 30 marzo prosegue la stagione del Teatro Piermarini di Matelica, un cartellone ricco e articolato in più percorsi promosso dal Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiBAC. L’appuntamento è con Non esistono più le mezze stagioni di Kinesis Contemporary Dance Company con Florence Dance Festival, nell’ambito di “Opera in danza. Progetto socio-culturale rivolto alle scuole di danza del territorio” a cura di Angelo Egarese – Kinesis CDC e Fiorella Carassai – Scarpette Rosa Ballet.
La nuova produzione 2018 targata Kinesis CDC è un lavoro completamente diverso, che parte da una semplice riflessione su un aforisma: “Non ci sono più le mezze stagioni”. Una storia che a modo suo racconta la vita senza vie di mezzo, in cui gli alti e bassi sono alla base della linea guida coreografica e drammaturgica. Pregiudizi, luoghi comuni e credenze sono tutte quelle cose che ognuno di noi crede di sapere sulla base non di una vera informazione, ma di una percezione più o meno passivamente condivisa.
Uno spettacolo di danza esilarante, ma allo stesso tempo che fa riflettere sulla vita reale, in cui chiunque, in situazioni estreme, va a ricercare la propria istintualità, la propria naturale forza di sopravvivenza e i propri sentimenti.
Le celebri composizioni di Vivaldi creano un connubio quasi perfetto per questo spettacolo tutto da scoprire.
Concept, regia e coreografia sono di Angelo Egarese, le scenografie di Saul Rescigno.
Per informazioni: biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088. Inizio spettacolo ore 21.15.