SENIGALLIA, 11 mar. 2019 – Venerdì 15 marzo, alle ore 21, torna la stagione di prosa del Teatro La Fenice di Senigallia, realizzata da Comune, Compagnia della Rancia e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche, con l’affiatatissima coppia Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, protagonista della nuova commedia diretta da Stefano Artissunch: «Alle 5 da me» del commediografo francese Pierre Chesnot.
Dopo aver visto ed apprezzato a Roma, la scorsa stagione, “L’Inquilina del Piano di Sopra” (altro esilarante testo di Chesnot), con Gaia De Laurentiis ed Ugo Dighero, lo stesso Chesnot, riprendendo in mano il testo di dello spettacolo, ha pensato a Gaia ed Ugo come interpreti ed ha voluto “omaggiarli” scrivendo una scena appositamente per loro.
«Alle 5 da me» è una commedia esilarante che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna: lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. Gaia De Laurentiis interpreta cinque donne che corteggiano un uomo, Ugo Dighero, invece, dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna. Come spesso capita nella vita, la ricerca spasmodica porta ad essere poco selettivi, e così i due finiscono per accogliere in casa personaggi davvero singolari, a tratti persino paradossali. Un vero e proprio percorso ad ostacoli, che porterà i due protagonisti a cimentarsi con grande maestria nelle più svariate interpretazioni, dimostrando ognuno le proprie straordinarie capacità attoriali. La regia di Stefano Artissunch assicura una variegata galleria di personaggi acutamente studiata per generare una comicità intelligente, mai grottesca né banale.
Lo spettacolo è prodotto da Synergie Teatrali, le musiche sono dalla Banda Osiris, la regia di Stefano Artissunch.
Biglietti e informazioni: Teatro La Fenice (via Cesare Battisti 9 tel. 071/7930842 e 335/1776042, aperta dalle 17); AMAT, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net. Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Prevendite anche nei ticket-store AMAT/VivaTicket e su vivaticket.it.