POLLENZA, 1 mar. 2019 – Ettore Bassi e Simona Cavallari sono in scena al Teatro Verdi mercoledì 6 marzo con la commedia di Paul Zeller «Mi amavi ancora…», nuovo appuntamento della stagione in abbonamento proposta da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche.
La commedia, nella versione originale intitolata «Si tu mourais» è stata premiata dall’Accademia Francese per la Nuova Drammaturgia. Prodotta da a.ArtistiAssociati in collaborazione con Synergie Arte Teatro, questa edizione italiana di «Mi amavi ancora…», diretta da Stefano Artissunch, vede in scena con Bassi e la Cavallari gli attori Giancarlo Ratti e Malvina Ruggiano. Le scene sono di Matteo Soltanto, i costumi di Marco Nateri.
Lo scrittore e drammaturgo Pierre è morto in un incidente d’auto. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, sua vedova, scopre gli appunti presi per una futura commedia, in cui uno scrittore, sposato, è innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia? Anne si persuade che il testo narri l’infedeltà di Pierre e va alla ricerca della sua antagonista senza tuttavia riuscire a rivelare la verità. Con l’aiuto di Daniel, migliore amico di Pierre, un personaggio brillante e forse segretamente innamorato di lei, Anne persevera nella sua ricerca e decide di contattare l’attrice Laura Dame che è menzionata nelle note della commedia del marito. Forse è lei la presunta amante del marito. Ma quanto deve essere cercata la verità?
«Zeller – scrive il regista Artissunch – ci pone di fronte a poche certezze e ci solleva sempre molti dubbi come scrive nelle sue note: “possiamo davvero conoscere l’altro, o la sua faccia rimane ancora, pur essendo familiare, una maschera, una chimera, una Pirandelliana ricostruzione?”».
Biglietti in vendita a euro 12,00 (primo settore) e euro 10,00 (secondo settore e ridotti) in vendita al botteghino del Teatro Verdi, tel. 0733/549936 e 349/4730823 alexteatro@alice.it. Prenotazione telefonica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16 alle 19.
Informazioni Comune di Pollenza, Servizio Cultura tel. 0733/548707 AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.
Inizio ore 21.15