Torna la prosa al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio martedì 25 febbraio con Luca Barbareschi protagonista di “November” di David Mamet. Messo in scena con Chiara Noschese (anche regista) e con Simone Colombari, Nico Di Crescenzo e Brian Boccuni, lo spettacolo è nel cartellone in abbonamento proposto alle Api da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
Fresco di debutto – lo spettacolo è in allestimento ad Ascoli Piceno dove debutta sabato 22 febbraio – “November” è una partitura incalzante giocata con l’umorismo cinico di cui è capace Mamet, una macchina di comicità fatta di continui cambi di ritmo con ripartenze spiazzanti, per attori equilibristi e funambolici. È il novembre dell’anno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti e le possibilità di rielezione del Presidente in carica Charles Smith sembrano scarse: gli indici di gradimento sono in calo, i suoi soldi stanno finendo e la guerra nucleare potrebbe essere imminente. Il Presidente, però, non sembra avere nessuna intenzione di arrendersi. Scritto nel 2007 all’inizio di una delle più grandi crisi economiche di sempre, “November” è uno spaccato feroce ed esilarante di un Paese dove, se è vero che il fine giustifica i mezzi, tutto è possibile quando la sopravvivenza del sogno americano coincide con la propria.
La regia è di Chiara Noschese, le scene di Lele Moreschi, i costumi di Federica De Bona, le luci di Francesco Vignati. Lo spettacolo è prodotto da Cucuncia Entertainment in coproduzione con Teatro di Roma Teatro Nazionale.
Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro delle Api, in quelle del circuito AMAT/Vivaticket e, on line, su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Info Teatro delle Api tel. 346/6286586 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 21,15. ***